Nasce L’Associazione Culturale Pipoca

A settembre 2014 nasce in Italia l’Associazione Culturale Pipoca. Il nome  ha  origine brasiliane e significa popcorn. Pipoca è anche verbo, pipocar significa fare esplodere, germinare, creare.

Nata dalla collaborazione di vari artisti brasiliani residenti in Italia e dagli operatori culturali italiani l’ Associazione Culturale Pipoca si propone a diffondere l’ arte brasiliana in tutte le sue forme in diversi ambiti nella società italiana e europea e di la promuovere la cultura, secondo le varie espressioni internazionali.

Ha lo scopo d’organizzare presso la sede sociale o in altri luoghi, anche in forma associata, attività culturali destinate ai soci come spettacoli musicali e teatrali, mostre, seminari, festival, corsi di formazioni, congressi su tematiche culturali, scientifiche e promozione sociale, compresa ogni attività culturale e ricreativa che ai rivolge alle fasce sociali disagiate e/o assistite.

L’ Associazione Culturale Pipoca, e’ apolitica ed apartitica e non si prefigge scopi di lucro. Ha sede a Mestre Via Adamello, 2 CAP 30171 Venezia

ATTIVITÀ E INIZIATIVE

 

caymmi abbraccia jobim- manifesto

La musica è il tema del primo incontro della rassegna Candiani Brasil dedicada alla cultura brasileira.  Nel giorno 28 di settembre alle ore 18 Rosa Emilia Dias, André Mehmari, Silvio D’Amico e Roberto Rossi si incontrano per dare vita al concerto “Caymmi abraça Jobim” al Centro Cultural Candiani  al centro di Mestre in Piazza Candiani, 7 – Veneza.CANDIANI BRASIL!

 

IMG_4589

 

Annunci