L’ARCA DI NOÈ – Musica per bambini

IMG_3719

L’Ortoteatro presenta L’Arca di Noè – musica per bambini a Pordenone. Con Federica Guerra, Rosa Emilia Dias, Giovanni Buoro e Silvio D’Amico.
Ingresso gratuito. Il lunedì 13 luglio 2015 alle ore 21 – Area verde di via Brigata Lupi di Toscana – Pordenone. In caso di maltempo Sala Parrocchiale adiacente

La musica suscita in ogni bambino – ma anche negli adulti – emozioni che si traducono spontaneamente in gesti, espressioni, movimenti. E’ arte universale capace di superare ogni barriera di lingua e di cultura, capace di unire in un sentimento di gioia e di amore per la vita.
Nel concerto “L’Arca di Noè” Rosa Emilia canta e porta i bambini alla scoperta della musica di Vinicius de Moraes e Chico Buarque con canzoni in lingua italiana, diventate celebri nel mondo e attraverso le generazioni.
Nel 1972 De Moraes incise un disco di canzoni per bambini dedicato agli animali, L’arca, in cui compaiono celebri canzoni come La papera, La pulce e Il pappagallo. Di questo stesso periodo fanno parte canzoni come L’arca e La casa, fatte conoscere al grande pubblico dalla voce di Sergio Endrigo. L’adattamento della fiaba dei fratelli Grimm I musicanti di Brema, scritto da Sergio Bardotti e Luis Enriquez Bacalov, fu a sua volta adattata al portoghese da Chico Buarque con il nome Os Saltimbancos.
Queste due opere consolidarono per sempre il legame culturale fra gli artisti brasiliani e italiani.
Il concerto “L’Arca di Noè” ha debuttato a Roma, il 21 settembre ’13, presso il Parco Auditorium della Musica, con il patrocinio dell’Ambasciata del Brasile nell’ambito del Festival “Brasil!”.

ESTATE IN CITTÀ 2015

ORTOTEATRO

Info: ORTOTEATRO Centro Culturale Aldo Moro 0434/932725 o 348/3009028

info@ortoteatro.it

www.ortoteatro.it

https://www.youtube.com/watch?v=YtjMb3FiSn8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...