Rosa Emilia Dias canta Elis al Carta Carbone Festival Letterario 2017

Il 14-10-17 alle ore 21h 30  –  Loggia dei Cavalieri Treviso Carta Carbone 2017

Per parlare della vita e dell’opera della cantante brasiliana più importante di tutti i tempi Elis Regina che avrebbe compiuto quest’anno 70 anni, Rosa Emilia presenta un concerto-lezione Rosa Canta Elis dove canta e racconta il proprio idolo.
Elis Regina interprete cardine della Música Popular Brasileira (MPB), visse da protagonista tutta l’epoca d’oro della musica brasiliana sin dai primi anni sessanta, quando la rivoluzionaria bossa nova iniziava a imporsi anche all’estero. Elis dominò la scena brasiliana fino alla fine degli anni settanta attraversando tutta la fase più delicata della storia brasiliana recente (compresa la dittatura militare). Rosa Emilia come tutti i cantanti brasiliani delle ultime generazioni è cresciuta ascoltando Elis Regina.

In Rosa Canta Elis, Rosa Emilia si propone in un racconto musicale assieme a Paolo Vianello e Giovanni Buoro, dove la traiettoria di Elis Regina viene presentata tra aneddoti e canzoni che consacrarono per sempre Elis Regina come una delle principali interpreti della MPB.

Concerto- lezione 1 ora e 15 minuti Formazione:
Rosa Emilia Dias – voce e racconto, Paolo Vianello al pianoforte e Giovanni Buoro alla chitarra.

CCF-Dias-Rosa-Emilia-458x458.jpg

 

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...