La Roda de Samba ci stuzzica l’orecchio e l’anima con il suo ritmo irresistibile di ieri e di oggi. Ogni spettacolo è un evento unico. Gli artisti si riuniscono attorno a un tavolo e danno vita ad una festa irresistibile attraverso le voci, i tradizionali strumenti a corda e le percussioni.
I più famosi samba e choro di tutti i tempi fanno parte della memoria collettiva di milioni di persone affezionate della musica brasiliana in tutto il mondo.
Vengono celebrati in questo incontro spontaneo compositori come Pixinguinha, Ernesto Nazareth, Noel Rosa, Cartola, Paulinho da Viola, Adoniran Barbosa, Chiquinha Gonzaga, Carlos Cachaça, João Bosco, Ary Barroso, Lamartine Babo, Jacob do Bandolim, Dona Yvone Lara, Ataulfo Alves, Nelson Cavaquinho e Donga.
La Roda di Samba è di solito formata da un gruppo di musicisti che conducono lo spettacolo intorno ad una tavola rotonda o un cerchio (roda).
Rosa Emilia Dias (voce), Daniele Galletta (voce e chitarra classica), Claudio Gucchierato (percussioni), Enrico Pagnin (clarinetto), Luca Bortoluzzi (percussioni), Stefano Ottogalli (chitarra classica), Loris Tagliapietra (basso acustico) presentano il concerto Samba & Dendê. Sono previste altre partecipazioni speciali (jam session) di artisti invitati a sorpresa.